“Cinque curiosità sulla fotografia New Born”

Oggi vi voglio parlare di un argomento che riguarda i più piccoli, nello specifico cinque curiosità che riguardano il servizio fotografico New Born.

1) Il bambino deve avere un’età che va dagli otto ai quindici giorni al massimo, poiché in questo periodo di tempo il bambino è più gestibile tra un cambio di vestitino e l’altro, è quindi più facile fargli adottare le posizioni tipiche della fotografia newborn anche perchè il bimbo è più “morbido” ed è buona la probabilità che resta addormentato.

2) E’ forse l’unico servizio in cui il soggetto viene ritratto con gli occhi chiusi, per la buona riuscita degli scatti infatti è preferibile che sia beatamente addormentato e quindi rilassato.

3) Il luogo dove si svolge il servizio è la sala pose, dotata di ogni comfort per il neonato, ad esempio del pouf, in cui il bimbo viene adagiato per tutta la sessione, o ancora di una radio che emette un suono, il cosiddetto “White Noise,” (che consiste in un fruscio similare al rumore di un phon che i neonati sentono quando sono ancora in grembo) ; una piccola stufa per riscaldare il bimbo durante tutta la sessione e numerose tutine colorate di filo per rendere ancora più dolci gli scatti

4) Non vi è un tempo determinato di durata del servizio, ma tutto dipende dal bambino e dalle sue esigenze, può durare anche un’intera mattinata! Infatti è impossibile pensare di arrivare in pochi secondi o in pochi minuti allo scatto che si richiede!

5) Cosa devono portare i genitori? I genitori devono portare le solite cose di cui il bimbo ha bisogno durante il giorno, come il ciuccio, utile per tranquillizzarlo, i pannolini, per eventuali cambi improvvisi, il biberon per una poppata veloce affinché si addormenti più velocemente in caso di irrequietudine.

 

Di seguito il link del portfolio “Newborn” presente nel nostro sito e sempre aggiornato! Galleria Newborn

Nel nostro studio fotografico a Licata in Corso Umberto n.16 abbiamo tutti i comfort per la realizzazione di graziosi book fotografici, stampati su album artigianali di vario tipo.

Autore: Arianna Savone

licata fotografo newborn, licata fotografo newborn, licata fotografo newborn.